MEDICINA ESTETICA PER IL VISO
Benvenuti all’interno della sezione di medicina estetica per il viso e il corpo.
Insieme daremo nuove forme ai lineamenti ed alla silhouette con delicatezza, precisione e massima attenzione alla sicurezza.
Ogni trattamento è un passo verso l’armonia tra l’essenza interiore e l’espressione esteriore, per rivelare la bellezza e l’eleganza più autentiche.
Il trattamento con tossina botulinica attenua le rughe d’espressione che segnano il tempo.
Si rilassano i muscoli sottostanti, disegnando un’espressione più distesa e giovane.
Questo trattamento si distingue per la sua capacità di offrire risultati sorprendentemente naturali.
Il Mesobotox è un trattamento innovativo che fonde la precisione del Botox con i benefici rigeneranti della mesoterapia, per regalare l’effetto che i coreani definiscono “Glass Skin“: una pelle luminosa, omogenea e impeccabile.
Microiniezioni di Botox possono essere arricchite da sostanze nutritive selezionate, questo metodo promuove un rinnovamento cutaneo profondo.
La texture della pelle migliorerà visibilmente, le rughe si attenueranno e le imperfezioni si ridurranno.
Questo rende il Mesobotox una soluzione ideale per la pelle sebacea, rosacea e rughe fini.
Il Lip Flip è una tecnica raffinata se si desiderano labbra più definite e voluminose senza ricorrere ai tradizionali filler.
Attraverso l’impiego mirato di piccole dosi di Botox, si può delicatamente rilassare il muscolo orbicolare delle labbra.
Ciò permette di correggere il sorriso gengivale, noto anche come “gummy smile” ed attenuare anche le rughe sottili che tendono a formarsi intorno alla bocca, comunemente chiamate “codice a barre“.
Il risultato sarà un aumento naturale del volume delle labbra, che dona al sorriso un aspetto più pieno, rispettando la naturale espressione del tuo viso.
L’ iperidrosi, o la condizione di sudorazione eccessiva, può essere un disagio quotidiano che incide sulla vita di relazione, lavorativa e sul comfort personale.
Grazie a trattamenti specializzati che si avvalgono dell’azione mirata del Botox si possono bloccare temporaneamente le ghiandole sudoripare responsabili dell’eccessiva sudorazione, garantendo risultati sicuri ed efficaci.
I filler dermo-riempitivi sono una valida soluzione non chirurgica per restituire o incrementare il volume in aree strategiche del viso come zigomi, labbra, tempie, e la linea mandibolare, oltre a minimizzare le linee sottili.
L’utilizzo di prodotti di alta qualità, applicati con precisione e in quantità ponderate, è la chiave per ottenere risultati armoniosi, duraturi e dall’aspetto naturale.
L’acido ialuronico, ad esempio, offre benefici che si intensificano nel tempo, permettendo trattamenti sempre più distanziati fino a raggiungere una stabilità prolungata.
Le labbra, sono una delle caratteristiche più espressive del viso e i filler ne esaltano forma, volume e definizione, o semplicemente ne rinvigoriscono il tono.
Un trattamento che dona un effetto irresistibilmente “glossy” nelle labbra giovani e rinfresca quelle mature con nuova dolcezza.
Questa procedura contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento, delle cattive abitudini e della disidratazione, restituendo alle labbra il loro tono originario, trasformandole in morbide e idratate.
Attraverso il contouring del viso con filler, si ridefinisce e valorizza il contorno del viso, donando in molti casi un effetto lifting che non richiede interventi chirurgici.
La possibilità di modellare le guance, riempire le tempie, definire la linea della mascella e correggere le asimmetrie si traduce in un aspetto più armonico che addolcisce i lineamenti del volto.
L’approccio adottato è centripeto, si parte dall’armonizzazione dei contorni esterni fino a raggiungere i dettagli più delicati e centrali del volto.
La procedura si concentra su ciò che a volte il paziente potrebbe non notare, ma i cui risultati poi stupiranno positivamente.
Ciò assicura un cambiamento evidente ma allo stesso tempo sottile, impercettibile, conducendo gradualmente a un abbellimento generale del viso, la cosiddetta “beautification“.
Il Rinofiller, è una tecnica di rimodellamento e ridefinizione del profilo del naso, che in alcuni casi può dare risultati straordinari.
È un’alternativa delicata e non invasiva alla rinoplastica tradizionale, per armonizzare i lineamenti senza l’impegno di un intervento chirurgico.
Non è adatto a tutti, poiché non rimpicciolisce il naso, ma lo “camuffa” ad arte perché possa dare l’idea di essere più minuto.
Questo trattamento, in casi selezionati, permette di migliorare forma e simmetria in modo naturale e bilanciato, grazie all’impiego filler dermici.
Ci saranno 3 step:
Il vantaggio principale del Rinofiller risiede nella sua natura non chirurgica, che elimina la necessità di incisioni e tempi di recupero.
I risultati si potranno apprezzare immediatamente, con ulteriori miglioramenti nei giorni successivi.
Sono di lunga durata e possono richiedere piccoli ritocchi successivi per perfezionare il risultato.
Nota bene: Il Rinofiller non ‘rimpicciolisce’ il naso ma ne modifica il profilo rendendolo più armonioso nel contesto del volto.
L’acido polilattico rappresenta una frontiera avanzata nella cura e nel ringiovanimento della pelle, offrendo un trattamento biostimolante altamente efficace per ravvivare la fermezza e la struttura della tua pelle.
Questo materiale biocompatibile è un alleato prezioso per stimolare la produzione di collagene, la proteina essenziale che mantiene la pelle tonica e giovanile.
Iniettando l’acido polilattico in zone mirate del viso si avvia un processo naturale di rinnovamento che stimola gradualmente la produzione di collagene nel tessuto.
A differenza dei risultati immediati ottenuti con altri filler, l’acido polilattico offre una trasformazione graduale, una progressione naturale verso una ritrovata bellezza.
I benefici di questo trattamento possono durare fino a due anni, grazie al sostegno continuo che il nuovo collagene offre alla pelle.
È la scelta ideale se si desidera:
Perfezionare il contorno del viso, definendo guance e mascella per un profilo più definito e armonioso.
Con trattamenti laser di ultima generazione si ripristina la naturale luminosità e giovinezza della pelle.
Pensati per affrontare specifiche condizioni quali macchie scure, rughe e per migliorare la texture cutanea non uniforme.
Le macchie scure della cute, non patologiche, sono dovute a una maggiore concentrazione di melanina.
In particolare si localizzano sul volto e sul dorso delle mani, le zone più fotoesposte.
Grazie all’energia della luce, il laser è in grado di eliminare le macchie scure; l’impulso luminoso distrugge i melanociti ossidati senza alterare la cute circostante.
Immediatamente dopo il trattamento le macchie diventeranno sempre più scure per circa una settimana, fino poi a sparire progressivamente.
L’approccio al ringiovanimento del volto sta cambiando.
Se prima si usavano solo i filler volumizzanti, ora al loro fianco si associano prodotti per stimolare il ringiovanimento dall’interno.
Così i tessuti si rigenerano e i risultati sono estremamente naturali.
Il collagene, essenza della giovinezza della pelle, è il pilastro che mantiene la cute elastica, tonica e resistente.
Con il naturale processo di invecchiamento, la produzione di questa proteina vitale diminuisce, lasciando spazio a rughe e a una perdita di elasticità che molti vorrebbero evitare.
Per rispondere a questa sfida si può scegliere un trattamento che consiste nell’iniezione di collagene direttamente nelle aree da trattare, per stimolare il corpo a produrne di nuovo.
Questo metodo riduce visibilmente le rughe e rafforza l’elasticità della pelle oltre a migliorare discromie e cheratosi attiniche.
Contrastare le occhiaie e le borse sotto gli occhi, responsabili di uno sguardo stanco o invecchiato, può essere una sfida, ma si può risolvere grazie all’uso mirato di un filler specifico dalle proprietà ridensificanti.
Iniettando con precisione il prodotto nell’area delicata sotto gli occhi si ristabilisce l’idratazione, si accrescere la densità del tessuto cutaneo, e si attenuano visibilmente le occhiaie e le borse, donando allo sguardo una nuova luminosità.
Un trattamento dai risultati quasi immediati: la pelle appare subito più liscia, idratata, e visibilmente riposata.
L’effetto ottenuto è di lunga durata, con la possibilità di effettuare minimi ritocchi per preservare nel tempo la freschezza del tuo sguardo.
Questa procedura offre risultati notevoli e, in alcuni casi, può evitare la necessità di una blefaroplastica. Tuttavia, non è adatta a tutte: per alcune pazienti, la blefaroplastica chirurgica rimane l’opzione migliore.
HArmonyCa è un trattamento innovativo nel campo della medicina estetica: un filler ibrido che armonizza l’efficacia dell’acido ialuronico con le proprietà rigenerative dell’idrossiapatite di calcio.
Questa sinergia unica volumizza e idrata, restituendo al viso la pienezza perduta con il tempo ed offre anche un immediato effetto lifting, rivelando la bellezza naturale con risultati che sfidano il tempo.
L‘acido ialuronico infatti dà volume, rimpolpa e idrata intensamente, mentre l‘idrossiapatite di calcio agisce più lentamente, nel corso dei 6-8 mesi successivi, stimolando la tua pelle a produrre nuovo collagene, fondamentale per mantenere la pelle tonica e giovane.
Questi due componenti, sono completamente biocompatibili e si riassorbono nel tempo; tuttavia lavorando in perfetta armonia, garantiscono un effetto duraturo e progressivo di ringiovanimento cutaneo che può estendersi fino a 24 mesi.
La mesoterapia è un trattamento che consiste nell’iniezione intradermica di sostanze specificamente selezionate per eliminare la ritenzione idrica, ridurre gli accumuli adiposi e migliorare notevolmente la tonicità e l’elasticità della tua cute.
Attraverso l’uso di aghi finissimi, si introducono con precisione sostanze lipolitiche, drenanti e stimolanti del metabolismo per un trattamento completo che leviga la pelle e riduce il tessuto adiposo in eccesso.
Con un approccio multidirezionale si eliminano rapidamente gli accumuli di grasso e i gonfiori, minimizzando e prevenendo le irregolarità cutanee.
La combinazione di sostanze lipolitiche più potenti (fosfatidilcolina e il sodio desossicolato) rimodellano il corpo e riducono gli accumuli adiposi, mentre l’L-Carnitina migliora il metabolismo dei grassi e favorisce la loro rimozione.
La caffeina, aumentando la microcircolazione, riduce il gonfiore e dona sollievo alle gambe pesanti.
Infine, l’effetto drenante del pungitopo mantiene l’equilibrio idrico, prevenendo la cellulite.
Questo trattamento assicura risultati duraturi per una silhouette armoniosa e una pelle più liscia.
L’intralipoterapia è una soluzione sofisticata e non chirurgica per ridurre efficacemente la cellulite e gli accumuli di grasso che resistono alla dieta e all’esercizio fisico, spesso influenzati dalla genetica.
La procedura, minimamente invasiva, utilizza sostanze lipolitiche, per ridurre i depositi di grasso localizzato in alcune aree del corpo.
Può rappresentare la soluzione ideale per chi preferisce non sottoporsi a un intervento di liposuzione.
In particolare, nei casi di pazienti normopeso con adiposità localizzata, si possono ottenere risultati eccellenti e duraturi nel tempo.
Dopo il trattamento possono comparire lievi gonfiori, arrossamenti ed ematomi, che generalmente si risolvono entro pochi giorni.
Il numero di sedute necessarie per ottenere risultati ottimali varia a seconda della persona, ma solitamente si consiglia un percorso che va dalle 4 alle 6 sedute.
Per avere maggiori informazioni sui trattamenti di Medicina Estetica Viso
Piazza Costituzione, 14
37047 • San Bonifacio (VR)
Tel. 045 9631361
Via Cesco Baseggio, 9
30100 • Mestre (VE)
Tel. 041 988989
Piazza Ospedale, 1
31100 • Treviso (TV)
Tel. 0422 210703 (Solo Visite)
© Monia Maritan | P.Iva 04558850261 | Privacy Policy | Cookie Policy | Design by: Creare Creatività
Utilizziamo i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente alle tue necessità. Clicca su “Accetta” per acconsentirne l'utilizzo.